Come funziona L'Help Desk

L’Help Desk è un servizio di assistenza e risoluzione problemi offerto agli utenti del Comune di Loiri Porto San Paolo che possono inviare direttamente all’amministrazione comunale segnalazioni e/o suggerimenti.

 

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Come Registrarsi

  1. Nella pagina di registrazione è consigliato compilare tutti i campi così da non dover poi modificare il proprio profilo.
  2. I primi campi sono obbligatori, se non vengono compilati la registrazione non può proseguire.
  3. Se sei residente nel comune di Loiri porto San Paolo ma non hai la Carta d'identità inserisci un numero di documento valido (Patente, Passaporto) indicando il tipo di documento utilizzato (es. SSbg39485589 Patente di Guida) ed almeno un recapito telefonico per consentire eventuali verifiche.
  4. Se NON sei residente nel comune di Loiri porto San Paolo e non hai la Carta d'identità inserisci un numero di documento valido (Patente, Passaporto) indicando il tipo di documento utilizzato (es. SSbg39485589 Patente di Guida).
  5. Inserendo il numero di cellulare autorizzi l'amministrazione del Comune di Loiri Porto San Paolo ad inviarti sms informativi.
  6. Inserendo un recapito e-mail (obbligatorio per la registrazione) autorizzi l'amministrazione del Comune di Loiri Porto San Paolo ad inviarti newsletters informative.
  7. Il modulo di registrazione ha titolo di Autocertificazione dunque ti invitiamo a compilarlo attentamente e correttamente.
  8. Terminata la registrazione (dopo aver premuto "Registrati" in fondo al modulo) riceverai una e-mail di verifica del tuo indirizzo di posta elettronica* , clicca nel link di attivazione che troverai nella e-mail per confermarne la correttezza.
  9. A questo punto attendi che un responsabile dell'amministrazione verifichi i tuoi dati e se non saranno rilevate incongruenze ti arriverà una e-mail di approvazione*.
  10. Ora puoi accedere all’Help Desk digitando e-mail e password (inseriti nella registrazione) nel box ACCESSO UTENTI.

 

Come inviare una Segnalazione

  1. Accedi all’Help Desk digitando e-mail e password (inseriti nella registrazione) nel box ACCESSO UTENTI.
  2. Clicca su "Invia nuova segnalazione"  e seleziona la categoria e la tipologia relative alla tua segnalazione.
  3. Inserisci il Luogo della Segnalazione (via, n. civico, località, ecc.) in modo dettagliato.
  4. Descrivi la segnalazione in modo chiaro, limitandoti al "problema".
  5. Nel campo "Note" puoi aggiungere (anche in un secondo tempo) dettagli, domande e risposte, un allegato (ad es. una foto).
  6. Clicca su "invia" e la tua segnalazione, tramite l’Info Comune, sarà presa in esame dal settore di competenza.
  7. Potrai sempre seguire l'iter delle tue segnalazioni cliccando su "Visualizza segnalazioni inviate" o di una singola segnalazione inserendo il numero della stessa e cliccando su "visualizza".
  8. Una e mail* ti avviserà ogni volta che la tua segnalazione subirà una modifica (es. in esame, cambio priorità, richieste dettagli, soluzioni, chiusura, ecc.).

* alcune email in arrivo potrebbero essere classificate come "posta indesiderata" quindi se la email non arriva entro 5 minuti controlla anche la cartella SPAM del tuo provider di posta elettronica.

L’Help Desk è un servizio di assistenza e risoluzione problemi offerto agli utenti del Comune di Loiri Porto San Paolo che possono inviare direttamente all’amministrazione comunale segnalazioni e/o suggerimenti.

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