DESTINAZIONE DEL 5x1000 A FAVORE DEL COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO

Gentili Cittadini,

Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF al Comune di residenza, ad associazioni, enti di ricerca scientifica, fondazioni, etc., mediante una semplice firma nell’apposito riquadro della Dichiarazione dei Redditi (Unico o 730) o del modello CUD 2014, dove è riportata la scritta: "sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".

I contribuenti che non presentano il 730 possono destinare il 5 per mille solo se sono indicate ritenute nel CUD 2014.

L’Amministrazione in carica ha deliberato che i proventi derivanti dal 5 per mille verranno utilizzati per la seguente finalità:

-          Integrazione delle risorse comunali per l’assistenza domiciliare agli anziani e portatori di handicap.

Vi ricordiamo che la scelta del 5 per mille non è una tassa in più.

Le imposte sul reddito restano le stesse, ma senza tale scelta, la quota comunque pagata da ognuno di noi non arriverà al Comune (o ad altri destinatari eventualmente preferiti), ma resterà allo Stato. La Vostra firma per il 5 per mille al Comune consentirà dunque di destinare alla nostra Comunità, almeno una parte delle tasse che paghiamo e di utilizzare tali risorse per finalità sociali.

La scelta del 5 per mille va effettuata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della denuncia dei redditi.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio tributi del Comune, allo sportello SPI CGIL presso la sede comunale di Loiri, tutti i lunedì dalle 9.30 alle 11.30 o presso il proprio CAF o Commercialista abilitato di fiducia.

Il Sindaco

F.to Giuseppe Meloni

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Visitatori: Oggi 294 || Totali 387213

Gallery