CALCOLA LA TUA IMU, COMPILA IL MODELLO F24 E L'EVENTUALE DICHIARAZIONE IMU DIRETTAMENTE SUL SITO

171 calcimu bannerAnutelL'ufficio tributi informa la cittadinanza che dal 1° gennaio 2012 si applica l'Imposta Municipale Propria (IMU), in sostituzione dell’I.C.I. Il 18 maggio 2012 il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’economia e delle finanze ha diramato la Circolare n. 3/DF che chiarisce tutti gli aspetti relativi all’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU). In particolare, la circolare precisa quali sono le modalità di calcolo dell’IMU, comprese le detrazioni; individua le categorie di soggetti ai quali si applica l’imposta e chiarisce le modalità di applicazione delle agevolazioni per categorie particolari di fabbricato (es. fabbricati rurali) o terreno (es. terreni agricoli). All'interno l'allegato con tutte le aliquote IMU deliberate dal Consiglio comunale.

Si avvisano i contribuenti che, per espressa disposizione legislativa, la prima rata va pagata entro il 18 giugno e va calcolata sull'aliquota base imposta dallo
Stato e non sull'aliquota deliberata dal Comune di residenza.
Per la prima abitazione si consiglia, tuttavia, di inserire, sin dalla prima rata, l'aliquota base del 2 per mille.
Attachments:
Download this file (171_ALIQUOTE IMU.pdf)ALIQUOTE IMU[ ]13 kB