INDICAZIONI OPERATIVE PER L’EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA DEI TEST TAMPONI SALIVARI GRATUITI PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DEL COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO

Si comunica che nelle giornate di sabato 11.09.2021 (Palestra di Porto San Paolo) e di lunedì 13.09.2021 (Palestra di Loiri) verranno eseguiti, da parte di personale incaricato dall’amministrazione, dei test tamponi salivari, agli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e delle medie, di Loiri e di Porto San Paolo.

Sabato 11.09.2021, si procederà all’esecuzione dei test presso la Palestra comunale di Porto San Paolo, secondo i seguenti orari:

• dalle ore 9:30, agli alunni della scuola dell’infanzia di Porto San Paolo;
  • dalle ore 10:15, agli alunni della scuola elementare di Porto San Paolo;
  • dalle ore 11:30, agli alunni delle scuole medie di Porto San Paolo, ai docenti, al personale Ata.

Lunedì 13.09.2021, invece, si proseguirà presso la Palestra comunale di Loiri, secondo i seguenti orari:

• dalle ore 9:30, agli alunni della scuola dell’infanzia Loiri;
  • dalle ore 10:30, agli alunni della scuola elementare Loiri;
  • dalle ore 11:30, ai docenti, al personale Ata ed a quello della segreteria.

Gli interessati dovranno presentarsi rispettando il giorno e l’orario indicato nel prospetto ripartito per scuole, presente in allegato.

All’atto della presentazione in loco è necessario fornire all’operatore il proprio Codice Fiscale e il Modulo (consenso informativa per test tamponi salivari, presente in allegato), debitamente compilato che andrà consegnato al personale presente in loco.

Per effettuare il test:

• - è necessario essere a digiuno da almeno 30 min.;
  • - è necessario indossare la mascherina;
  • - è necessario mantenere la distanza di sicurezza.

Per non creare assembramenti si consiglia di recarsi presso le palestre all’orario indicato e attendere all’esterno, sfruttando lo spazio del piazzale. Per le medesime motivazioni, gli alunni potranno essere accompagnati da un solo genitore.

Ricordiamo che effettuare il test non è obbligatorio, ma conoscere la situazione epidemiologica nel nostro territorio serve a ognuno di noi.