DAL 1° LUGLIO 2020 I PAGAMENTI A FAVORE DEL COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO POTRANNO EFFETTUARSI SOLO MEDIANTE IL SISTEMA PAGO PA

Si comunica che, a partire dal 1° luglio 2020, tutti i pagamenti verso il Comune di Loiri Porto San Paolo, così come verso tutte le Pubbliche Amministrazioni, dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il sistema PagoPA, come previsto dalle leggi nazionali.

A tal fine, il Comune di Loiri Porto San Paolo, già dallo scorso anno, ha implementato, all’interno del proprio sito, un applicativo che consente, dopo aver inserito i dati richiesti, di effettuare, per qualunque tipo di pagamento indicato, il versamento di quanto dovuto, direttamente sul sito oppure di stampare l’avviso di pagamento contenente il proprio codice identificativo ed effettuare il versamento attraverso le seguenti modalità:

• - Recandosi presso gli esercizi Commercialiautorizzati all’incasso PagoPA (SISAL, Lottomatica, Banca 5). Oppure presso le Agenzie del tuo Istituto Bancario.
  • - Recandosi presso gli Uffici Postali(se previsto dall’Ente creditore come modalità di pagamento).
  • - Utilizzando l’Home Banking, se il proprio Ist
    ituto Bancario gestisce i pagamenti attraverso il circuito CBILL o PagoPA.
  • - Utilizzando il portale del Cittadino Digitale (www.cittadinodigitale.it) inserendo i dati del Codice Avviso/IUV ed il Codice Fiscale/Partita IVA del debitore.

Il sistema di pagamento PagoPA permette al cittadi

no di pagare i servizi pubblici in modo semplice, rapido, sicuro e trasparente, attraverso un ampio ventaglio di strumenti elettronici (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) e il canale (es. conto web, ATM, mobile) preferito, scegliendo liberamente il prestatore di servizi di pagamento ("PSP", es. banca, istituto di pagamento/di moneta elettronica).

Per effettuare i pagamenti delle somme dovute al Comune di Loiri Porto San Paolo, in modalità immediata o differita, clicca QUI.

Il Responsabile dell'Area Economico-Finanziaria

Dott. Gianluca Cocco