ATTIVAZIONE GRATUITA SERVIZIO “CODA FACILE” PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI

Il Comune di Loiri Porto San Paolo, al fine di contribuire a prevenire situazioni in cui possano favorirsi i contatti interpersonali ravvicinati, soprattutto durante la stagione estiva di maggior flusso turistico, ha attivato un servizio, denominato “Coda facile”, finalizzato ad evitare le file, non solo presso gli uffici comunali, ma anche presso gli esercizi commerciali più frequentati.

Il servizio consiste nel gestire i clienti mediante appuntamento telematico, attraverso l’utilizzo di un applicativo, con il quale il gestore dell’esercizio commerciale potrà scegliere se limitare o meno ad una sola parte della giornata il ricevimento del pubblico per appuntamento o ad alcuni giorni della settimana e potrà stimare la durata della permanenza degli appuntamenti. Il cliente, dal canto suo, una volta accreditatosi sul portale dedicato, potrà scegliere la fascia oraria, tra quelle libere, che gli è più congeniale e recarsi al negozio evitando file e contatti con le altre persone in attesa.

Il servizio è fruibile anche dai cittadini di altri Comuni, che vogliano evitare di fare la fila presso l’esercizio del proprio Co

mune.

L’adesione al servizio è totalmente gratuita ed offerta dal Comune: gli esercenti che vorranno aderire dovranno solamente registrarsi alla seguente pagina: https://codafacile.com/, inserire la propria mail e una password e, una volta ricevuto apposito link di conferma via mail, indicare i propri dati relativi all’attività.

Dopodiché, all’interno dell’applicativo, sarà sufficiente gestire le proprie code secondo le proprie esigenze e visualizzare quotidianamente gli appuntamenti previsti.

In caso di necessità è possibile consultare le Faq presenti all’interno del portale o contattare la società Proxima all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Francesco Lai

Il Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria