AVVISO - "LA FAMIGLIA CRESCE" - SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI ANNUALITA' 2019 - PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO ORE 13:00 DEL 17/5/2019.

La Regione Sardegna con deliberazione di Giunta Regionale n. 39/22 del 31/07/2018 e n. 4/40 del 22/01/2019 ha destinato, nell’ambito del progetto “La famiglia al centro” una quota del Fondo Nazionale Politiche Sociali – FNPS 2017 e 2018 all’intervento “La famiglia cresce” per attuare interventi di supporto economico alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro e fino a 25 anni di età.

Attraverso l’Intervento “La famiglia cresce” si vuole garantire un utile supporto ai nuclei familiari numerosi in quanto maggiormente esposti al disagio e all’esclusione sociale.

Sono ammessi al contributo di cui all’intervento “La famiglia cresce” i nuclei familiari, anche mono – genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna che rispondano congiuntamente ai seguenti due requisiti:

a) Con quattro o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni;

b) Con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad €. 30.000,00 all’atto della presentazione della domanda.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Loiri Porto San Paolo non oltre le ore 13.00 del giorno 17.05.2019.

In allegato avviso e modulo di domanda