Tabelle statistiche dichiarazione dei redditi persone fisiche

Come previsto dal DPCM del 10 luglio 2012, sulla partecipazione dei comuni all'attività di accertamento tributario e contributivo, il Comune pubblica i dati aggregati relativi alle statistiche sulle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche residenti nel proprio territorio.

Le tabelle pubblicate, elaborate dal Dipartimento delle Finanze, contengono le informazioni sulle principali categorie di reddito dichiarato e sulle variabili utili per la determinazione dell'imposta delle persone fisiche. I dati statistici sono organizzati per classi di reddito complessivo nel rispetto della vigente normativa sulla tutela delle privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Le tabelle si riferiscono alle:
" Principali tipologie di reddito e alle Addizionali regionali e comunali"
"Variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF" (sino alla dichiarazione 2016)

Le tabelle relative alle dichiarazioni 2018 (redditi 2017) non sono ancora state messe a disposizione dal Ministero.