BOTTEGHE DI MESTIERE E DELL'INNOVAZIONE - 934 TIROCINI DI SEI MESI - PROMOZIONE DELL'OCCUPAZIONE GIOVANILE E RILANCIO MESTIERI TRADIZIONALI.

Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione è partito il 15 gennaio del 2016 con la pubblicazione dell'avviso per l’attivazione di circa un centinaio di Botteghe che ospiteranno 934 tirocini di sei mesi su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa – che rientra nel programma Spa– sperimentazioni di politiche attive (Botteghe) di Italia Lavoro – ha un duplice obiettivo: promuovere l’occupazione giovanile (sono coinvolti giovani tra i 18 e i 35 anni non compiuti) e favorire allo stesso tempo il rilancio dei mestieri tradizionali tra le nuove generazioni.Attraverso una reale esperienza sul campo, i giovani avranno l’opportunità di acquisire una professionalità spendibile nel mercato del lavoro, anche attraverso l’avvio di un’attività autonoma.

E’ prevista l’attivazione di Botteghe non soltanto in una logica di settore (aziende che operano allo stesso stadio di un ciclo produttivo), ma anche di filiera (aziende integrate in senso verticale ai fini della realizzazione di un prodotto o di un servizio).

Ci sarà spazio pure per l’innovazione. Possono infatti partecipare le imprese dell’artigianato digitale, che impiegano tecnologie avanzate per la fabbricazione di nuovi prodotti o per lo sviluppo di processi produttivi non convenzionali.

Sei interessato all’iniziativa? Clicca qui per leggere l'avviso.

Se sei un’impresa o un soggetto promotore e vuoi maggiori informazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Se sei un giovane che vuole candidarsi per un tirocinio, controlla il sito per iscriverti quando si apriranno le candidature. Per maggiori informazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per maggiori info:

INFORMAGIOVANI INFORMACITTADINO

Comune di Loiri Porto San Paolo

Sede di Loiri c/o Comune Tel 0789.481135

Apertura Lunedi (15.00-18.00) e Giovedì (09.30-12.30)

Sede di Porto San Paolo Tel 0789.40595 c/o Biblioteca Comunale, Via Donatello, 2

Apertura Martedì (09.30-12.30) e Mercoledì (15.00-18.00)